"Loading..."

COIBENTAZIONE

https://www.rolltape.it/sites/default/files/styles/slider/public/thermic-tape.jpg?itok=E8JacXsl

Tipicamente la coibentazione viene effettuata interponendo tra le due parti specifici materiali (ad es. pannelli) che non permettono lo scambio di calore, nel caso di isolamento termico (cappotto termico), o lo scambio di vibrazioni, nel caso di isolamento acustico.

La coibentazione riveste un ruolo rilevante in molti processi industriali, per motivi di natura tecnica, ma anche in ambito domestico, soprattutto per i nuovi e sempre più necessari criteri di efficienza energetica di un'abitazione, ad esempio nelle fasi di progettazione, realizzazione e gestione di un green building. Tale certificazione è stata stabilita con la Direttiva Europea 2002/91/Ce.

Un'adeguata coibentazione termica delle pareti di un edificio permette di ridurre il flusso termico uscente dall'ambiente interno (casa, ambiente da mantenere caldo) verso l'esterno freddo, nella stagione fredda. Viceversa, durante la stagione calda impedisce che il flusso termico penetri nell'edificio (parte interna da mantenere fredda).  [fonte Wikipedia IT]

566 ALUFOIL

Nastro in foglia di alluminio ricotto spessore 30my con un adesivo acrilico a solvente ad elevato tack, protetto da un liner in carta siliconata, facilmente removibile.  Questo nastro é stato studiato per sigillare ed unire sia condotte per (...)

2211 ALUFOIL

Nastro in foglia di alluminio ricotto spessore 50my con un adesivo acrilico a solvente ad elevato tack, protetto da un liner in carta siliconata, facilmente removibile. Garantisce eccellenti prestazioni come: sigillante per giunte, barriere contro umidità e vapore, (...)

1697 RAME 

Nastro adesivo in lamina di rame da 36 micron, ad alta resistenza, morbido, rivestito con un adesivo acrilico conduttivo. Alta aderenza, malleabilità e conduttività adesiva rendono questo nastro un'eccellente schermatura. Progettato per soddisfare una vasta gamma di applicazioni di schermatura (...)

Nastri adesivi speciali

Rolltape, la storia di un piccolo ma grande successo

Rolltape deve la sua notorietà e il suo successo alla dedizione e alla passione per le sfide di Aldo Darsiè, suo fondatore. Fin da giovane, nei primi anni '50, spinto dal desiderio di indipendenza (...)

leggi tutto...

Il nastro adesivo è tecnologia

Come è noto i nastri adesivi e biadesivi vengono impiegati in molteplici settori in continua evoluzione: dall'industria dell'elettronica ed elettromeccanica, dalla coibentazione, isolamento termico, al classico settore dell'imballaggio. I nastri adesivi sono costituiti da diversi materiali di supporto, quali carta, film, tessuto, schiuma, e (...)

leggi tutto...

INDUSTRIA DELLA PELLE SINTETICA

Splicing Tapes Line
La nostra linea di nastri adesivi specificamente realizzata per la giunzione di carte release nell'industria della pelle sintetica.
Durante i cicli di spalmatura di PU e PVC.
 

leggi tutto...
**