"Loading..."

INDUSTRIA DELLA PELLE SINTETICA

https://www.rolltape.it/sites/default/files/styles/slider/public/pelle-sintetica.jpg?itok=GcoPhG_F

IL VALORE DI UNA GIUNTA PER CARTA RELEASE FUNZIONALMENTE PERFETTA

L’importanza di una giunta funzionalmente efficiente è tanto grande quanto lo sono i danni che una giunta non performante può causare in caso di rottura.

I costi che determina la rottura di una giunta sono molto consistenti oltre a tutti i problemi che un incidente di questo genere può comportare agli impianti di spalmatura. Pensiamo solo al costo del fermo macchina, al tempo necessario alla pulizia del forno, al recupero dei residui e della carta stessa, al materiale perso e alla riprogrammazione della produzione giornaliera. Insomma, l’attenzione alla sua costruzione e all’uso di materiale affidabile per la realizzazione di una giunta deve essere massima poiché a rotture possono corrispondere costi diretti ed indiretti assai rilevanti.

In particolar modo, in quei casi in cui l’impianto di spalmatura preveda un limitato sistema di compensazione delle tensioni in trascinamento o questo non sia di ultima generazione, la sollecitazione sulla carta release è molto elevata, di conseguenza diventa fondamentale la realizzazione di una giunta strutturalmente resistente, sia ai carichi di trazione che alle tensioni di trascinamento.


Esperienza Consolidata

La presenza da oltre trent’anni in questo mercato, l’affiancamento continuo a centinaia di clienti spalmatori in tutto il mondo associati alla continua ricerca e sviluppo di soluzioni sempre più efficaci hanno consentito a Rolltape di selezionare e produrre nastri che consentono di ridurre al minimo ogni tipo di rischio legato alla potenziale rottura della giunta, modulando l’offerta del tipo di nastro sulla base del prodotto che viene spalmato, sia che si tratti di PVC piuttosto che poliuretano, in funzione delle temperature di esercizio, del range di grammatura/spessore per metro quadrato e anche nel caso si tratti di carte release particolari (come ad esempio quelle estremamente goffrate di ultima generazione).


Ogni nastro sia per il top side della carta release che per il back side è stato sviluppato con la massima attenzione alle caratteristiche meccaniche di tenuta e a quelle puramente chimico-funzionali che facilitino al massimo il distacco dello spalmato, garantendone la resistenza alle sollecitazioni sia termiche che meccaniche che un impianto di spalmatura comporta, sia esso dedicato alla produzione di PVC o PU, adattando alcune caratteristiche di ogni singolo nastro alla tipologia di produzione svolta.

 

1624 BLACK SPLICING TAPE

Nastro in poliestere nero con adesivo siliconico e dorso "trattato", con eccellenti caratteristiche di rilascio realizzato per aggredire le superfici delle carte release, comprese quelle goffrate. Questo nastro presenta buone caratteristiche di “distacco” su entrambe le (...)

7102 BROWN BACK SPLICING TAPE

Nastro mono adesivo in carta avana macerabile. L’adesivo in resina sintetica è disperdibile in acqua. Spessore 160 micron. Resiste a temperature che vanno oltre 240°C. Particolarmente adatto per le giunzioni sul "rovescio" di carte release. (...)

737 GREEN BACK SPLICING TAPE

Nastro monoadesivo con supporto in carta macerabile verde chiaro e adesivo acrilico solubile in acqua. Spessore 110 micron. Poichè resiste fino ai  200 °C, è particolarmente indicato per la lavorazione del poliuretano, sul rovescio delle carte release. (...)

CARTA GOMMATA

Nei casi i cui la produzione necessiti di elevate temperature di esercizio dovute a produzione di grossi spessori e grosse grammature, proponiamo questo tipo di nastro in carta kraft avana fortemente gommata con adesivo inodore di origine vegetale (...)

738 KRAFT PAPER

Carta kraft avana non macerabile, con adesivo acrilico trasparente non solubile in acqua. Caratterizzato da un'eccellente adesione iniziale è consigliato per la produzione di materiali in PU e PVC che arrivino fino a 200 °C. Robustezza simile (...)

Nastri adesivi speciali

Rolltape, la storia di un piccolo ma grande successo

Rolltape deve la sua notorietà e il suo successo alla dedizione e alla passione per le sfide di Aldo Darsiè, suo fondatore. Fin da giovane, nei primi anni '50, spinto dal desiderio di indipendenza (...)

leggi tutto...

Il nastro adesivo è tecnologia

Come è noto i nastri adesivi e biadesivi vengono impiegati in molteplici settori in continua evoluzione: dall'industria dell'elettronica ed elettromeccanica, dalla coibentazione, isolamento termico, al classico settore dell'imballaggio. I nastri adesivi sono costituiti da diversi materiali di supporto, quali carta, film, tessuto, schiuma, e (...)

leggi tutto...

INDUSTRIA DELLA PELLE SINTETICA

Splicing Tapes Line
La nostra linea di nastri adesivi specificamente realizzata per la giunzione di carte release nell'industria della pelle sintetica.
Durante i cicli di spalmatura di PU e PVC.
 

leggi tutto...
**